Un sistema completo e affidabile per la sicurezza e la protezione della rete

NethSecurity è la versione Enterprise del firewall UTM integrato nel progetto Open Source NethServer.
La distribuzione, l'installazione, la configurazione e la manutenzione dei prodotti Enterprise,
sono affidate esclusivamente a Partner Certificati.

security

Firewall

NethSecurity evolve da semplice firewall UTM a coordinatore del processo di sicurezza: Content Filtering, AntiVirus, AntiSpam, AntiMalware, Monitoring, IDS/IPS, Deep Packet Inspection, Filtri per Applicazione (L7), VPN.
Sono tutti elementi fondamentali, che NethSecurity integra e gestisce in maniera semplice e organica per garantire un severo controllo del traffico entrante e in transito attraverso la rete aziendale

app_blocking

Filtro contenuti Web

La regolamentazione della navigazione in uscita è fondamentale per accrescere la sicurezza e prevenire un uso improprio della rete.
NethSecurity risponde con il Filtro Contenuti: cataloga i siti visitati in base alla categoria di appartenenza e definisce profili di navigazione secondo vari criteri: tipologia sito, gruppo di lavoro, orari, calendario settimanale, ecc.

domain

VPN

E’ possibile stabilire connessioni cifrate per collegare tra loro sia sedi remote (VPN o Net­2Net) che host remoti (VPN Host­2­Net - PC, Smartphone ecc.). I differenti protocolli supportati (l2tp, OpenVPN, IPsec) assicurano l’interoperabilità con qualsiasi pc client (Linux, Windows, Mac), con smartphone/tablet (Android e iOS) e con apparati di rete di terze parti.

bug_report

Scansione Email e Antivirus centralizzato

Tutte le email che attraversano il firewall vengono sottoposte ad un attento filtro che verifica la presenza di minacce o contenuti pericolosi (Virus, Spam, Phishing, Malware...). L’antispam raggiunge percentuali altissime di riconoscimento spam grazie all’utilizzo di tre tipologie di analisi: regole euristiche, statistiche (Bayesiane) e blacklist esterne. La scansione delle email è attivabile anche in modalità proxy, per proteggere le email dirette verso un mail server interno.